no problem: i servizi del CTCU

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Le attività del CTCU


1) Creazione di uno sportello dedicato
All'interno della struttura esistente del CTCU a Bolzano è stato creato uno sportello dedicato alla consulenza sulle tematiche ADR/ODR. Lo sportello offre informazione, consulenza ed assistenza ai consumatori attraverso le varie fasi del rapporto fra consumatore e professionista (pre-contrattuale, conclusione del contratto con pagamento e consegna, eventuale verificarsi della disputa, reclamo, composizione stragiudiziale del reclamo, etc.), sondando la possibilità di implementare un organismo ADR, che si auspica di poter realizzare.
Lo sportello è aperto 27 ore a settimana (lun-ven 9-12, lun-gio 14-17), ed è raggiungibile come segue: sito in via Dodiciville 2, 39100 Bolzano, tel. 0471-975597, info@consumer.bz.it.
Il servizio di consulenza sarà garantito sia in italiano che in tedesco, in modo da consentire l'accesso anche ai cittadini di madrelingua tedesca dell'Alto Adige l'accesso.

2) Informazione televisiva
Saranno realizzati 12 filmati – 6 in lingua tedesca e 6 in lingua italiana – con una durata di ca. 12 minuti ciascuno, dedicati alle tematiche del progetto “NO PROBLEM”. Le trasmissioni seguiranno il format informativo preesistente presso il CTCU, e saranno messi in onda nello spazio televisivo riservato da Rai Bolzano/Bozen al CTCU, quindi in trasmissione su reti RAI regionale. I filmati saranno poi pubblicati sul sito del CTCU, in modo da essere disponibili “on demand”. In questo modo si garantirà la loro diffusione si fra cittadini-consumatori abituati a servirsi dei mezzi d'informazione tradizionali che fra coloro che si informano tramite le nuove tecnologie.


Progetto realizzato con il contributo del Ministero dello sviluppo economico ai sensi del Decreto 6 agosto 2015
Bolzano/Roma, 08.04.2016

 

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