F.A.Q. - Domande frequenti



Ricerca
Inserire una o più parole chiave per la ricerca
 

Trasporti & comunicazioni

Risultati: 10
  1. Chi è responsabile sul servizio universale?
    Le eventuali denunce in materia di servizio universale (attivazione e trasloco della prima linea fissa, telefonia pubblica, etc.) e di servizi a sovrapprezzo (servizi a valore aggiunto di cui al Decre ...
  2. Ho partecipato ad un'asta online e mi sono aggiudicato l'oggetto in vendita. Posso recedere da questo acquisto?
    No. Nella maggior parte dei casi, a vendere tramite aste online sono persone private, il che esclude un diritto di recesso già dal principio. Inoltre la giurisprudenza corrente equipara le aste online ...
  3. Mi è arrivata una bolletta telefonica molto alta con numerazioni che non riconosco. Cosa devo fare?
    Se la sua bolletta non è scaduta, paghi la differenza e mandi una lettera di contestazione al suo operatore inserendo le motivazioni del pagamento parziale (numeri contestati), allegando il pagamento ...
  4. Come posso controllare il saldo di punti attuale della mia patente di guida?
    Per controllare il numero di punti attuale della propria patente basta chiamare il numero di servizio 848-782782. La telefonata può però essere effettuata solo da apparecchio fisso ed ha il costo di u ...
  5. Ho ricevuto una multa per un'infrazione commessa in una città dove non sono mai transitato. Cosa posso fare?
    Nel caso venga notificato un verbale di accertamento di violazione al Codice della strada commesso in una città in cui non si è mai transitati, è opportuno presentare ricorso al Prefetto del luogo dov ...
  6. Chi è responsabile per le problematiche sulle infrastrutture di TLC (pali, antenne, cavi, etc.)?
    Eventuali problematiche riguardanti le infrastrutture di telecomunicazioni (pali, antenne, cavi, etc.) sia su suolo pubblico che privato sono di competenza (art. 86 del D.Lgs. 295/2003) degli organi l ...
  7. Mi è stata fatta una multa ed il verbale lasciato sul parabrezza. Al fine di considerarla nulla quanto tempo deve passare prima che mi arrivi a casa la notifica della multa?
    Il classico "preavviso di contravvenzione" rilasciato e apposto sul parabrezza deve essere seguito dalla contestazion entro 150 giorni dall'infrazione commessa. Un verbale di contravvenzione notificat ...
  8. Telefonate pubblicitarie non richieste - cosa fare?
    Se non volete più ricevere telefonate a fini commerciali, potete iscrivere il vostro numero di telefono nel cd. Registro delle Opposizioni. Attenzione però: questa opposizione non vale per quelle dit ...
  9. Cartelle di pagamento da Equitalia per errati pagamenti di verbali di contravvenzione del 2009 del Comune di Merano: cosa fare?
    Chi ha ricevuto la notifica di una cartella di pagamento da parte di Equitalia per la questione di cui sopra, può passare presso il Comando dei Vigli Urbani di Merano (Via Portici a Merano) e chiedere ...
  10. Trasporto pubblico locale: dove indirizzare i reclami?
    I suggerimenti e i reclami relativi a bus e treni, così come tutte le informazioni e i servizi riguardanti Alto Adige Pass e abbonamenti, vanno indirizzati a uno sportello centrale gestito dall'Agenzi ...


Programma generale di intervento 2007-2008 della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige realizzato con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.