Verbraucherzentrale Südtirol - Centro Tutela Consumatori Utenti
Su segnalazione del CTCU 300.000 € di sanzione a LIDL per mancato risp - Centro Tutela Consumatori Utenti
http://www.verbraucherzentrale.it/48v62166d90686.html
24.04.2024, 14:39

Su segnalazione del CTCU 300.000 € di sanzione a LIDL per mancato rispetto regole della garanzia


"Ancora una volta le segnalazioni del CTCU hanno permesso di garantire il rispetto dei diritti dei consumatori nel mercato" commenta Walther Andreaus, direttore CTCU. Grazie all'indagine svolta dall'Antitrust si è accertato che le regole della garanzia legale a favore dei consumatori non venivano rispettate nei punti vendita LIDL sui prodotti non alimentari.

La segnalazione nasce da una vicenda di un consumatore che non riusciva a farsi riparare un prodotto difettoso. Grazie al nostro intervento ha ottenuto la restituzione del denaro pagato e abbiamo ritenuto di segnalare la possibile prassi commerciale sleale a danno di tutti i consumatori.

In particolare gli elementi contrari alla normativa erano questi*:
Il CTCU è a disposizione per informazioni e consulenze su commercio e garanzie.


Comunicato stampa
Bolzano, 28/05/2014

© Verbraucherzentrale Südtirol
software by endo7