I nostri uffici restano chiusi venerdì, 26 aprile 2024.
Saremo nuovamente reperibili lunedì, 29 aprile 2024 dalle ore 9.00 (tel. 0471-975597 oppure info@centroconsumatori.it).
I nostri uffici restano chiusi venerdì, 26 aprile 2024.
Saremo nuovamente reperibili lunedì, 29 aprile 2024 dalle ore 9.00 (tel. 0471-975597 oppure info@centroconsumatori.it).
Grazie alle "Mini-FAQ" messe a disposizione dal Centro Tutela Consumatori Utenti, i consumatori potranno informarsi velocemente sui propri diritti e riuscire così a tutelarsi al meglio in caso di problemi con fornitori e professionisti.
Il Centro Tutela Consumatori Utenti offre ai consumatori un altro canale di comunicazione per rispondere ancora meglio alle esigenze dei cittadini. Con l'aiuto di WhatsApp, la comunicazione tra il CTCU e i consumatori è ancora più veloce e semplice.
Ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale dei Consumatori che si celebra il 15 marzo (quest’anno è dedicata alla lotta contro l’inquinamento da plastica, #NOPLASTICPOLLUTION), il Centro Tutela Consumatori Utenti tira le somme dell’attività svolta nell’anno precedente.
Segnalate anche esempi positivi nel periodo successivo al lockdown
Priska Auer è la nuova Presidente del Centro Tutela Consumatori e Utenti. Nell’ambito del sistema di rotazione previsto, Auer prende il posto di Agostino Accarrino, che per i prossimi due anni assumerà la carica di Vicepresidente.
Relazione annuale 2018 del CTCU
Ogni anno, in occasione della Giornata mondiale dei consumatori che si celebra il 15 marzo, il Centro Tutela Consumatori Utenti presenta il bilancio dell'attività svolta nel corso dell'anno passato. I casi di consulenza, ovvero i reclami concreti, sono rimasti stabili rispetto all'anno precedente, poco sopra quota 10.000.
Relazione annuale 2018 del CTCU
Ogni anno, in occasione della Giornata mondiale dei consumatori che si celebra il 15 marzo, il Centro Tutela Consumatori Utenti presenta il bilancio dell'attività svolta nel corso dell'anno passato. I casi di consulenza, ovvero i reclami concreti, sono rimasti stabili rispetto all'anno precedente, poco sopra quota 10.000.
Cari soci,
Modello di successo sulla scena europea: 61.000 richieste e consulenze
Inaugurazione di una nuova sede in Val Passiria
I Comuni della Val Passiria rafforzano i diritti dei consumatori
I consumatori e gli Online-shop godono di vantaggi se offrono la possibilità di ricorrere agli organismi di conciliazione online
conciliareonline.it con le quote di risoluzione positiva più alte